Workshop 11 - 14 Luglio 2024 | Normandia (Francia)

Travel Storytelling
workshop

Travel storytelling workshop

Un itinerario inedito di 4 giorni fra Parigi e la #Normandia sulle tracce degli Impressionisti, in occasione dei 150 anni dalla nascita del movimento artistico: il fiume Senna, case-museo, atelier, rovine, villaggi di pescatori e panorami mozzafiato.

Gli stessi che hanno ispirato Monet, Renoir e tanti altri. Un workshop a 4 mani per scoprire contemporaneamente anche tutte le tecniche per realizzare uno storytelling di viaggio autentico ed efficace sfruttando il proprio smartphone (foto e video).

Itinerario

Giovedì

Arrivo a Parigi in mattinata (entro le ore 13). Pomeriggio ritrovo con caffè e visita museo Marmottan dedicato agli Impressionisti. Cena in un ristorante caratteristico sulla collina di Montmartre con passeggiata panoramica.

 

Venerdì

Colazione e ritiro auto per lasciare Parigi in direzione Giverny (casa-atelier di Monet con giardino e il celebre lago delle ninfee). Pranzo bucolico in paese e pomeriggio partenza verso alloggio esclusivo di charme per il weekend, con tappa in una location suggestiva-rovina lungo il tragitto, alla scoperta di storia e tradizioni della Normandia. Cena in ristorante rustico di campagna per assaporare la cucina tipica francese.

 

Sabato

Colazione e workshop nella dimora, escursione sulla costa: pranzo e passeggiata naturalistica lungo la scogliera che ha ispirato molti Impressionisti. Cena in villaggio di pescatori. Pernotto nella medesima struttura.

 

Domenica

Colazione in villaggio di pescatori e visita del museo dedicato alla pittura francese che ha dato origine all’Impressionismo. Pranzo in paese e rientro a Parigi nel pomeriggio. Rientro in Italia con volo dopo le 19h, oppure pernotto in città e rientro il lunedì, a scelta.

Quando
11-14 Luglio 2024
DOVE
Normandia – Francia
Destinatari
Creatore e appassionati.
Docenti
Alessandro Zaccaro & Massimo Marcolin

Cosa è incluso

  • Itinerario autentico e personalizzato di 500 km in 4 giorni studiato e provato da noi
  • Workshop itinerante giornaliero focalizzato sulla creazione di contenuti fotografici e video in tempo reale durante la visita ai diversi siti
  • Trasferimenti in auto e relativi costi: pedaggi, parcheggi, carburante e assicurazione
  • 2 notti in camera doppia uso singola opzione A: una dimora di prestigio 5***** esclusiva, affascinante e unica, immersa nella campagna francese opzione B: una dimora di charme adagiata sulle rive della Senna, dal fascino unico, all’interno di un piccolo e tranquillo villaggio francese (Gli organizzatori sceglieranno l’alloggio in base alla disponibilità e numero di iscritti)

Cosa non è incluso

  • Viaggio andata-ritorno Italia-Parigi e relativi trasferimenti in città
  • Pernotto su Parigi per la notte di giovedì (ed eventuale domenica); > pasti durante il viaggio: ristoranti selezionati da noi senza alcun vincolo sulla scelta del cibo
  • Biglietto di ingresso ai luoghi di interesse, stimati in 50 euro totali.

Alessandro Zaccaro

Alessandro Zaccaro è un fotografo, video maker e digital content creator con un’esperienza consolidata di oltre 12 anni nel settore visivo e comunicativo. La sua carriera ha preso le mosse nel mondo della grafica e della tipografia, evolvendosi successivamente nella fotografia e nel montaggio video, settori in cui ha saputo esprimere al meglio la sua creatività e competenza tecnica.

Attivo su Instagram dal 2015 con l’account @fancyfactory.it, ha dimostrato una notevole expertise nella creazione di contenuti originali e coinvolgenti. La sua abilità unica nel comunicare visivamente ha aperto le porte a numerose collaborazioni con agenzie pubblicitarie, riviste di settore e brand di rilievo nazionale e internazionale, soprattutto nei campi del travel, food e lifestyle.

Grazie alla sua visione artistica e alla profonda conoscenza delle dinamiche di comunicazione digitale, Alessandro continua ad essere un punto di riferimento nel mondo della fotografia e del video, ispirando con il suo lavoro migliaia di persone e marchi alla ricerca di contenuti visivi di impatto e di narrazioni autentiche.

Massimo Marcolin

Massimo marcolin videomaker, fotografo e digital content creator con oltre 14 anni di esperienza.

Il mio percorso formativo inizia durante gli studi universitari al DAMS di Padova come fotografo, poi editor video, producer e regista.

Dal 2015 su Instagram come @questoeilmassimo ho raggiunto una community di 37.000 followers con un’expertise che mi ha portato negli anni a collaborare con emittenti tv, agenzie pubblicitarie, riviste e brand nazionali e internazionali nel settore travel, food e abbigliamento come MSC Crociere, Red Bull, Trentino, Mercedes Benz, Barilla, Lavazza, Ferrero.

Negli ultimi anni ho dedicato il mio lavoro soprattutto alla creazione di contenuti e gestione account IG per il gruppo El Porteno ed Eitch Borromini, fra Milano e Roma.

A settembre 2023 ho organizzato la mia prima mostra personale a Milano, prima di trasferirmi a Parigi, dove vivo attualmente.

Costi e iscrizione

Il viaggio prevede una quota di partecipazione pari a euro 1.250 per il periodo 11-14 luglio (alta stagione) euro 1.350 per il periodo 18-21 luglio (altissima stagione) È possibile estendere in autonomia il soggiorno a Parigi in base alle proprie esigenze (prima o dopo).

Invia una mail per candidarti al workshop.

Iscriviti ora!

Le iscrizioni sono limitate a un numero minimo di 4 e massimo di 6 persone e sono aperte fino al 23 giugno, previo acconto del 50% (non rimborsabile). Saldo da effettuarsi entro il 7 luglio.

Per cui non perdere tempo e assicurati il tuo posto!

Inviaci una e-mail: alessandro.zaccaro@gmail.com

Contattaci